La Locanda del Mare si trova davanti alla spiaggia de La Ciaccia, a due passi da Valledoria, nel Golfo dell'Asinara. La struttura è a 50 minuti di auto da Sassari e a soli 150 metri dalla fermata degli autobus che conducono a Stintino, Isola Rossa e Costa Paradiso.

La Locanda del Mare
Spiaggia La Ciaccia
07039 Valledoria (Sardegna, Italia)
Tel. (+39) 079 584144
E-mail info@lalocandadelmare.it
La Ciaccia, vista aerea

Foce del Coghinas, Valledoria - Foto: Wikipedia (Jeps 88)

Valledoria

Ubicata nel Golfo dell'Asinara, a nord di Castelsardo, Valledoria nasce nel 1961 dall'unione di alcune frazioni di Castelsardo e Sedini, su quello che era il sito dell'antica città romana di Codes. Il toponimo significa Valle dei Doria, la nobile famiglia ligure che verso il XIII secolo edificò, per difendere i suoi possedimenti, il castello che ancora oggi troneggia sulla vallata attraversata dal fiume Coghinas. Negli ultimi trent'anni Valledoria si è sviluppata in senso turistico, grazie alla realizzazione di numerose strutture ricettive e l'ampliamento dei servizi offerti ai turisti, che possono qui trovare incantevoli spiagge e molte occasioni di divertimento. Il paese, inoltre, rappresenta una posizione eccezionale come punto di partenza per brevi gite tra le bellezze storico-artistiche e naturalistiche del Nord Sardegna e lo stesso paesaggio selvaggio che incornicia il borgo.

Valledoria offre al turista 20 chilometri di spiagge meravigliose, che uniscono le scogliere di Castelsardo alle rocce dell'Isola Rossa. È possibile, inoltre, immergersi nelle sue acque azzurre per effettuare delle piacevoli escursioni subacquee o praticare il windsurf, in modo da trascorrere sui litorali della zona una vacanza di grande divertimento e suggestione. Il paese offre, per chi amasse un tuffo nella natura, dei dintorni di assoluto fascino costellati di lussureggianti foreste, fiumi e laghi dalle acque scintillanti e montagne che deliziano grazie ai loro magnifici panorami.

Fonte: SardegnaTurismo


Mappa interattiva

Grazie ai comandi posti direttamente sulla mappa il sistema Google Maps permette diverse modalità di visualizzazione e la possibilità di aumentare i dettagli.